Eleganza, Creatività e Innovazione

Dal 2008, grazie alla collaborazione tra Silvana, Marco ed Amedeo, la famiglia Quaranta Locatelli si è inserita tra i marchi di accessori di alta moda più conosciuti ed apprezzati a Napoli.

L’azienda propone una vasta collezione: non semplici cravatte, foulard e papillon, ma esplosioni di colori e fantasie. Tessuti pregiati, come seta e cashmere, lavorati a mano con la massima cura per i dettagli.

Cravatte

La cravatta classica Quaranta Locatelli è un capo di classe in perfetto stile made in Italy.

La cravatta sette pieghe Quaranta Locatelli è un capo ancora più distintivo, che contribuisce in maniera determinante a decretare l’eleganza dell’abbigliamento maschile secondo la tradizione napoletana.

Foulard

Gli esclusivi foulard d’arte Quaranta Locatelli sono “quadri di seta” ricavati dalle opere degli artisti contemporanei Midori McCabe, Antoh Mansueto e Paolo Manazza.

Oltre ai vari formati di foulard, anche le sciarpe e le stole sono animate dalle onde della seta italiana più pregiata.

Papillon

Gli originali papillon, in seta jacquard o seta twill, sono realizzati in maniera totalmente artigianale per essere una valida alternativa alla più diffusa cravatta.

Alla costante ricerca di nuove idee, sono nate le piccole e vivaci pochette.

Pezzi di stoffa recuperati ed assemblati con minuzia per offrire un capo d’abbigliamento raffinato anche ai più giovani grazie ad un prezzo davvero accessibile.

Cravatta e Pochette in seta

Le creazioni Quaranta Locatelli sono in vendita nell’atelier in via Domenico Morelli, 55 Napoli (Italia), sul nostro sito e presso alcune selezionate boutique nel mondo.