La pochette che fa la differenza

Pochette da taschino in seta

La pochette da taschino  è un accessorio di pregio che aggiunge un tocco di raffinatezza ad uno stile classico o informale, un accessorio elegante e versatile da aggiungere al proprio guardaroba.

Per un look formale, puoi indossare una pochette da taschino in seta a tinta unita per abbinarla a un abito da uomo, magari di un colore a contrasto rispetto all’abito.

Se vuoi dare invece un tocco di colore ad un look monocromatico, puoi indossare una pochette in seta colorata con disegno.

le pochette

La pochette Quaranta Locatelli rientra in quest’ultima fattispecie aggiungendo inoltre un importante fattore, l’unicità.

E’ realizzata infatti con la medesima seta con cui su realizza la cravatta;  è inoltre senza rovescio a differenza del classico fazzoletto da taschino,

In definitiva, la pochette Quaranta Locatelli è in tutta seta ripiegata e realizzata in un unico pezzo di seta.

Tale capo  rappresenta  un esempio dell’impegno della famiglia Quaranta Locatelli per l’eccellenza nonchè una scelta che permette all’azienda di distinguersi dalla concorrenza per soddisfare un pubblico esigente che apprezza l’unicità e l’esclusività.

La collezione è un’autentica esplosione di colori,  dal delicato pastello a tonalità audaci, elemento che fa degli accessori Quaranta Locatelli  un mezzo per esprimere la propria individualità attraverso la forza dei colori.

La pricipale guida in questa scelta è Silvana Di Giovanni, l’amministratrice dell’azienda a conduzione familiare, non a caso soprannominata “La Signora dei Colori” che nella foto di seguito la vediamo immersa nei foulard d’arte, altro fiore all’occhiello dell’azienda.

 

foulard d'arte

 

Riguardo al modo di indossare la pochette, si propongono i principali, ovvero quello a sbuffo e quello a punte (due/tre). La sinuosità della seta  twill, il suo aspetto lucente e la sua morbidezza al tatto la rendono un capo molto piacevole da indossare e da ammirare.

Per quanto attiene all’abbinamento, la pochette Quaranta Locatelli può indossarsi con pattern analogo o diverso rispetto alla cravatta, magari  utilizzando, in presenza di un tessuto all over, gli stessi colori ma a parti invertite del fondo e del disegno.

Al di là di tutto, è importante considerare anche il contesto in cui si indossa la pochette da taschino ma soprattutto che le regole dell’eleganza sono fatte per essere infrante.

Ben venga, allora, la pochette senza cravatta, anche su di un jeans.

Per concludere, se cerchi un accessorio elegante e versatile da aggiungere al tuo guardaroba, una pochette da taschino senza rovescio in tutta seta ripiegata è una scelta perfetta.

pochette da taschino

visita lo shop